diritti d'autore TRAM
"suonerie" TRAM
« Omnia mutantur, nos et mutamur in illis. »

« Tutte le cose mutano, e noi mutiamo con esse. »


martedì 2 ottobre 2007

I Simpson - IL FILM -

« Le prime voci di corridoio sulla produzione del film risalgono al 2000. Nel corso del 2004 si diffuse la notizia, non confermata da fonti ufficiali, nel 2005 è stata invece confermata la produzione del film iniziata nel gennaio 2006. Il film è uscito nelle sale negli USA il 27 luglio 2007, mentre in Italia la pellicola è stata presentata in anteprima alla 37° edizione del Giffoni Film Festival l'11 luglio 2007. La pellicola è uscita nelle sale italiane il 14 settembre 2007. »

(Wikipedia)


Ci son voluti quasi sette anni, ma alla fine la famiglia più famosa e dissacrante d'America si è fatta largo tra i colossi Hollywoodiani e ne uscita fuori con un film che non è un film ... sarebbe sbagliato a parer mio considerarlo tale!
In realtà il film dei Simpson è più un BEL lungo episodio, che non storce il naso alla serie tv e che anzi ne coglie tutto lo spirito e la genialità riportandoli sul grande schermo. Questo gli fà onore, infatti non molte volte i film di serie tv riscontrano un grande successo, o detto sinceramnete, riesconmo bene senza deludere, anche per questo credo che la produzione sia durata più del dovuto. Per una volta avranno guardato più alla qualità, di una serie che ha fatto storia, che al botteghino, non come alcuni film o sequel usciti ultimamente dalle fornaci di Hollywood. Sicuramente c'è anche da dire che l'incasso al botteghino non doveva essere un loro grande pensiero ... sempre dei Simpson alla fine stiamo parlando, cioè della serie tv a cartoni più longeva della storia, con BEN 19 STAGIONI sulle spalle, per un totale di episodi maggiore di 367 (più di uno per ogni giorno dell'anno), e lungi dall'abbandonare i suoi fan.
Il film è un BEL lungo episodio, come dicevo, e racchiude in se tutto lo spirito della serie, la trama è delle più classiche, [spoiler] Homer, come al solito, ne combina una delle sue, stavolta però mettendo a repentaglio la libertà di tutta la cittadina di Springfield, condannandola alla cancellazione dalle mappe e alla trasformazione nel New Canyon a opera dell'Ente Protezione Ambientale degli Stati Uniti. Tutto ciò lo porterà ad essere cacciato dalla città ... anche se sarebbe più appropiato ... a scappare dalla città prima di un vero e proprio linciaggio a opera dei suoi concittadini ... Tutto questo per "amor" di un ... maiale!!! Ma alla fine sarà proprio Homer a salvare la sua "adorata" cittadina. [fine spoiler]
La trama pur semplice è resa unica dal susseguirsi di vicende surreali, che vedono Homer come protagonista insieme a quasi tutta Springfield, memorabili le serie di sfide tra lui e Bart che culminano nella corsa in skate di quest'ultimo nudo come mamma l'ha fatto, [spoiler] "con colpo di scena nello steccato". [fine spoiler] Senza dimenticare gli sketch che vedono protagonista Homer con il maiale ... ma il film è un sussegursi di questi sketch esilaranti e perchè no, anche riflessivi in alcuni casi, come la necessità di Bart di avere un padre un po' più "presente" che lo capisca come Ned Flanders e la consapevolezza di Homer di esistere anche per la sua famiglia e non solo per se stesso ...
Com'è TRADIZIONE dei Simpson non possono mancare le grandi star come ospiti. Spiccano, il gruppo Green Day, che ci offre una versione punk/rock della sigla, l'attore Tom Hanks, nella parte di se stesso, per mettere a servizio degli Stati Uniti la sua credibilità e l'attore, nonchè politico, Arnold Schwarzenegger nella parte del ... presidente degli Stati Uniti!!
Il Film risulta ben riuscito a parer mio, si fà seguire piacevolmente regalando in quell'ora e venticinque minuti di durata buone risate e sorrisi, l'unica pecca ... PER ME ... sarebbe dovuto uscire sette anni fà, in quel caso sarebbe stato un ventenne a cantarne le lodi ... ahahahahah ...D'OH!

« Spiderpork, Spiderpork, il soffitto tu mi sporc. Tu mi balli sulla test, e mi macchi tutto il rest. Tu qua, ti amo Spiderpork!! »

(Homer Simpson)



2 commenti:

Anonimo ha detto...

… Unbelievable , but I just found software which can do all hard work promoting your ilblogdisnoopy.blogspot.com website on complete autopilot - building backlinks and getting your website on top of Google and other search engines 1st pages, so your site finally can get laser targeted qualified traffic, and so you can get lot more visitors for your website.

YEP, that’s right, there’s this little known website which shows you how to get to the top 10 of Google and other search engines guaranteed.

I used it and in just 7 days… got floods of traffic to my site...

…Well check out the incredible results for yourself -
http://magic-traffic-software.com

I’m not trying to be rude here, but I believe when you find something that finally works you should share it…

…so that’s what I’m doing today, sharing it with you:

http://magic-traffic-software.com

Take care - your friend Jennifer

Anonimo ha detto...

After getting more than 10000 visitors/day to my website I thought your ilblogdisnoopy.blogspot.com website also need unstoppable flow of traffic...

Use this BRAND NEW software and get all the traffic for your website you will ever need ...

= = > > http://get-massive-autopilot-traffic.com

In testing phase it generated 867,981 visitors and $540,340.

Then another $86,299.13 in 90 days to be exact. That's $958.88 a
day!!

And all it took was 10 minutes to set up and run.

But how does it work??

You just configure the system, click the mouse button a few
times, activate the software, copy and paste a few links and
you're done!!

Click the link BELOW as you're about to witness a software that
could be a MAJOR turning point to your success.

= = > > http://get-massive-autopilot-traffic.com