Africa: Missione Cuore per la VitaQuando si osserva un’opera d’arte, spesso, vogliamo comprenderne il messaggio ma soprattutto compenetrarci nell’animo di chi l’ha realizzata. L’espressione creativa è il riflesso dei sentimenti intimi che risiedono nell’anima di un artista, pertanto, ciò che si materializza ci comunica il pensiero o le emozioni che lo hanno coinvolto emotivamente in una determinata circostanza, fino a doverli esternare per condividerli con gli altri.
Per i ragazzi dell’Accademia di Belle Arti di Palermo, che si sono fortemente impegnati a realizzare questa meravigliosa Mostra con un incomparabile Catalogo, è accaduto che la loro spiccata sensibilità è stata stimolata dall’esempio e dal concreto impegno sociale del Cantautore Missionario Rino Martinez e mossa dal profondo desiderio di donare una parte di se stessi a favore del Bene, un sentimento indelebile che spesso viene offuscato da esempi negativi ed egoistici.
Gli artisti, che si sono adoperati a cooperare con l’Associazione ONLUS “Ali per Volare”, hanno dimostrato che non tutti i giovani sono indifferenti di fronte ai sani valori della Vita, che deve essere difesa ad ogni costo, soprattutto, quella degli indifesi e di coloro che quotidianamente sono calpestati nella loro dignità umana.
Questi meravigliosi elaborati sono stati creati col cuore rivolto a tanti esseri umani che ogni giorno muoiono nel silenzio e dimenticati dalla società opulenta ed indifferente.
Queste stupende immagini sono state fatte con il pensiero rivolto ai milioni di “Bambini Invisibili” che ogni istante muoiono implorando il nostro Aiuto.
Questa insuperabile rassegna è nata con la tenacia e la volontà di seri Professori e bravissimi Allievi, per poter contribuire gratuitamente e fattivamente alla realizzazione dell’improrogabile ed urgente Spedizione Umanitaria denominata “Africa: Missione Cuore per la Vita”, con la matura consapevolezza che ogni singola opera contribuirà alla raccolta fondi, per fronteggiare un’immane sterminio quotidiano e per ridonare una speranza di vita migliore a tantissime vite innocenti del fiero popolo dei Pigmei e non solo.
Unitamente al nostro accorato ringraziamento, a coloro che contribuiranno concretamente alla realizzazione di questo progetto per la salvezza di un popolo in estinzione, manifestiamo il sincero invito a continuare con noi la “Buona Battaglia”, affinché, in unione d’intenti possiamo concorrere a diffondere il seme della Carità e della Pace in questo mondo distratto, che gli esempi nobili come questo lo renderanno sicuramente migliore…Fabrizio Artale
Resp. delle Comunicazioni Sociali
dell’Associazione ONLUS “Ali per Volare”
www.missioneinweb.it
« Omnia mutantur, nos et mutamur in illis. »
« Tutte le cose mutano, e noi mutiamo con esse. »
martedì 2 dicembre 2008
Grafica d'Arte per la "Missione Cuore per la Vita"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Uhm, mi sa che sono arrivato tardi... :(
Posta un commento