diritti d'autore TRAM
"suonerie" TRAM
« Omnia mutantur, nos et mutamur in illis. »

« Tutte le cose mutano, e noi mutiamo con esse. »


venerdì 25 luglio 2008

Michael Turner

Per chi ama il mondo dei Comics Michael Turner non è sicuramente uno sconosciuto, per chi invece non lo conosce, spero di venirgli incontro con questo post, perché sarebbe veramente un peccato…
Michael Turner viene scoperto da Marc Silvestri, con lui, alla Top Cow Productions, collabora alla creazione del personaggio di Witchblade e in solitario alla creazione di Fathom, due icone della seconda metà degli anni ’90. Il sodalizio con Silvestri e con la Top Cow non dura molto, anche a causa di una grave malattia che colpisce l’artista, malattia che lo porterà alla morte il 27 giugno del 2008 all’età di 37 anni.
Negli anni, sebbene afflitto da tale malattia, Turner afferma un suo stile inconfondibile e produce tavole che rimarranno nella storia dei Comics. Fonda una sua casa editrice la Aspen MLT Inc. con la quale, dopo alcune diatribe con la Top Cow sui diritti, pubblica Fathom, Soulfire, Ekos etc.
L’abilità dell’Artista non rimane comunque in ombra ai grandi colossi e per questo motivo viene ingaggiato da DC e Marvel per realizzare delle mini e diverse copertine.
L’abilità del disegnatore è innegabile, il suo stile, molto pin-up, lo rende uno dei copertinisti più richiesti. Il suo tratto non è sicuramente reale, o meglio, non rispecchia la realtà di ogni giorno, le sue figure, molte volte trascuranti delle consone proporzioni (ritrovarsi certe sue figure femminili o maschili davanti nella realtà potrebbe anche lasciare allibiti), catturano l’osservatore che rimane rapito dalla naturale bellezza irreale che però lo contraddistingue.

Qui di seguito presento una piccola rassegna in due gallerie delle sue opere spero potrete apprezzarne l’Arte…




Per ingrandire le immagini cliccarci sopra.
Per vedere le dimensioni reali cliccare sulla freccetta obliqua che spunta in alto a destra.

Nessun commento: